Riconosci te o il tuo cane in uno di questi comportamenti?

- Non si calma o rilassa mai profondamente.
- Reagisce eccessivamente anche al più piccolo stimolo.
- Benché conosca tutti i segnali, a volte sembra dimenticarsene o non ascoltarli.
- In casa ti segue ovunque.
- Ti infastidisce il suo costante abbaiare a cani o persone sia in casa sia quando siete fuori insieme .
- Il tuo livello di stress si aggancia all’agitazione del cane.
- Il cane si avventa su altri cani, persone o ciclisti, tira al guinzaglio.

Ti posso rassicurare: siete in tanti!

Nella mia esperienza da educatrice ho constatato che vi sono circostanze in cui il cane sembra non essere più in grado mantenere la relazione di ascolto, e ciò accade quando il suo livello di eccitazione è troppo alto.

Concentrarsi solo sui sintomi, con esercizi di controllo come molti fanno, rischia di aumentare lo stress e di intaccare ulteriormente la vostra relazione.

La mia esperienza lavorativa di educatrice, accanto a quella di proprietaria di cane mi ha permesso di comprendere che la serenità del cane e quella di chi se ne prende cura sono tra loro direttamente proporzionali. Senza un quotidiano esercizio che alimenti in noi una condizione interiore equilibrata, è difficile richiedere la calma al cane. Ed è anche di questo che parlerò nel webinar, insieme a temi sulle cause più comuni -a volte inaspettate- che rendono il cane agitato e non in grado di rilassarsi;
Ti spiegherò quali potrebbero essere i bisogni e le motivazioni non soddisfatti e ti spiegherò come fare il training della calma affinché il cane sia sereno dentro e fuori casa.
Questo Webinar non può però sostituire un percorso educativo per un cane con seri problemi comportamentali e che ha bisogno di un percorso con un istruttore cinofilo esperto in riabilitazione.
Ascoltarlo ti potrebbe aiutare a capire se gli atteggiamenti del tuo cane sono ancora nella norma o se è meglio contattare un istruttore.

Lo scopo di questo webinar è fare in modo che possiate, entrambi, rilassarvi, vivere esperienze realmente insieme e avere una relazione più intensa. Un cane rilassato è anche più felice, meno soggetto alle malattie e vive più a lungo.

Il cane non solo diventerà più calmo, ma ti ascolterà di più e sarà più affidabile, anche in circostanze difficili.

Ti aspetto il 10 Gennaio alle ore 20.

Course plan

Benvenuto
Registrazione